Affidamento congiunto della progettazione esecutiva e esecuzione lavori dell’intervento denominato: “Realizzazione nuovo impianto natatorio presso il parco sportivo San Bartolo a Cintoia” Finanziamento PNRR, Missione 5, Componente 2, Investimento 3.1.”
CIG: 95604805AD CUP: H15B22000070006
Committente: Comune di Firenze
Inizio lavori: Prossima apertura cantiere
Valore dell’appalto: 8.0 Mln €
Le piscine a San Bartolo a Cintoia si svilupperanno su una superficie di 10 ettari e consentiranno di rispondere alle esigenze di attività sportive che il territorio necessitava.
Il progetto dedicato al tempo libero dei fiorentini, è stato donato dalla Fondazione CR Firenze al Comune di Firenze con l’obiettivo di dare un supporto per accedere ai fondi “NEXT GENERATION EU” messi a disposizione dall’Unione Europea.
Lo stile minimalista, garantirà in maniera semplice e lineare la disposizione delle attività e delle attrezzature per garantire la creazione di una consistente superficie adibita a parco.
L’edificio a “elle” ospiterà una hall di ingresso, con il bar e gli spogliatoi (capaci di ospitare 100 persone).
Sono previste due vasche: una grande, con le gradinate per 500 spettatori, destinata a ospitare le competizioni semi-agonistiche e agonistiche, e una più piccola, a vocazione ricreativa, con copertura mobile, che potrà quindi diventare una piscina all’aperto nella bella stagione.
Grazie alle grandi vetrate le piscine si affacceranno su giardini interni che garantiranno una continua percezione del “parco sportivo” in cui il centro natatorio si troverà e con il quale dialogherà.