Azienda

PROCOGEN nasce nel 1973 e da oltre 40 anni opera con capacità e professionalità nel settore edile, delle costruzioni generali e nelle costruzioni a contenimento energetico assicurando ai propri clienti i migliori standard qualitativi per ogni singolo intervento.

L’incremento delle attività nell’ambito degli appalti per la Pubblica Amministrazione ed una sempre più forte identificazione con il mercato delle manutenzioni edili e dell’impiantistica “Facility Management” rappresentano i nuovi obiettivi della politica aziendale di PROCOGEN, che mira ad affermare la propria presenza operativa nell’Italia centro-settentrionale.

Edifici housing sociale MI 2
leader del settore

Nel corso degli anni PROCOGEN ha portato a termine importanti contratti per la ristrutturazione ed il mantenimento dei patrimoni immobiliari di diversi Enti e Società.

L’esperienza acquisita da PROCOGEN costituisce la base per lo sviluppo di nuove attività integrate, anche sulla scia delle più recenti evoluzioni del mercato immobiliare, cui l’azienda guarda da sempre con particolare attenzione.

L’obiettivo principale di PROCOGEN è muoversi verso attività multifunzionali che integrino i diversi momenti della costruzione: dalla realizzazione alla gestione mantenendoli e organizzandoli in modo imprenditoriale.

L’integrazione imprenditoriale è stata fin da subito uno degli elementi distintivi dell’attività di PROCOGEN, che oggi può presentarsi sul mercato con un alto livello di credibilità per somma di capacità, affidabilità e dimensioni aziendali.

La fondazione nel 2003, assieme ad altre quattro società edili toscane, del “Consorzio Stabile Arcale” rappresenta il naturale completamento della linea d’azione intrapresa da PROCOGEN: l’apporto dato alla crescita del Consorzio ha contribuito ad un’affermazione sempre più solida nel settore delle grandi realizzazioni, per soddisfare al meglio le richieste di un mercato che è divenuto ormai molto esigente e attento alla qualità.

MANAGEMENT

Stefano Bracciali

Presidente & Direttore Commerciale

Massimo Calò

Consigliere Delegato

Marco Lombardo

Direttore Operativo

Gianni Veneziano

Direttore Tecnico